Paura al sole

PauralSole

I brividi:

La Parata dell’arcobaleno

Ho caldo

Capgras&Cotard

La Spiaggia

Ut på tur


La Paura è quel frutto delizioso che cresce sullo strapiombo della banalità. Un sassolino messo male e precipitiamo nel baratro. Paura è uno dei giochi più difficili che la narrativa ci proponga. E non abbiamo intenzione di rendervelo facile. La ricetta più semplice e popolare ha come ingredienti principali il buio, la notte, una scarsa visibilità, una marea di suoni, grida. Ma voi proverete a farci paura di giorno, in un bel giorno di luminosa primavera, sotto un sole tiepido, un buon profumo di fiori, il rassicurante vociare di rondini.

Art.1 – Il testo deve rientrare tra un minimo di 8000 e un massimo di 16000 battute.

Art.2 – I testi devono essere consegnati a info@lapiccolavolante.com entro e non oltre le ore 23:59 del 20 maggio 2022

Art.3 – La storia deve svolgersi nelle ore di luce più calde, durante una stagione calda. Non è concesso neanche il buio di un nascondiglio. Non chiudete le persiane del soggiorno, non tirate le tende.

Art.4 – Non c’è alcun limite sull’ambiente. Potete piangere dentro una casa, in un bosco in spiaggia, usare anche una sola stanza.

Art.5 – Non sono ammessi esperimenti scientifici, alieni, niente che rischi di trasformare un Horror in un fantascientifico o fantastico. Cercate di tenere il racconto legato alle redini della plausibilità nel limite concesso dal genere.

Art.6 – Le decisioni dei graduati della LPV non sono in alcun modo discutibili.

Art.7 – I testi verranno pubblicati su LaPiccolaVolante, e potranno essere votati dagli utenti. Tutti i votanti hanno l’obbligo di scegliere almeno tre testi e votarli in ordine di preferenza con 1,2 e 3 asterischi (*,**,***): 3 per il testo preferito, 2 per il secondo testo e 1 per il terzo testo preferito. Sarà possibile votare il vostri racconti fino e non oltre le 23:59 del 10 giugno 2022.

La singola preferenza al solo testo preferito non verrà presa in considerazione.

Art.8 – Con eccezione del numero delle battute concesse, gli articoli del regolamento che segna le linee generali del comportamento qui a LaPiccolaVolante rimangono valide.

♥Share♥