Giochi in corso

Il Ratto dei Personaggi

Cari pirati, a questo giro diamo il Benvenuta! a una nuova giocatrice, Anna Genna. Il suo personaggio è l’unico che ha superato il torpore vacanziero dell’estate, l’unico giunto per il gioco che riprende la stagione 2022/2023 del laboratorio e ci aspettiamo come minimo tanti commenti, dal momento che ovviamente non ci saranno votazioni.

Leggete e commentate:

Il geometra F. P. Scalisi – un racconto di Anna Genna

Raccontare delle volte è inventare. Raccontare altre volte è gestire. Questa volta vi costringiamo a inventare meno e a gestire di più. E a… rubare.

(scadenza consegne rinviata al 10 settembre)

Art.1 – Il testo deve rientrare tra un minimo di 8000 e un massimo di 16000 battute.

Art.2 – I testi devono essere consegnati a info@lapiccolavolante.com entro e non oltre le ore 23:59 del 10 settembre 2022

Art.3 –Siete chiamati a rubare. Rubare un personaggio tra i grandi classici della narrativa. Consigliamo di scegliere una storia a cui siete particolarmente affezionati, che conoscete bene. Dovrete rispettarne il carattere, le attitudini, i gesti e anche il modo di parlare.

Art.4 – Scelto il personaggio dovrete riportarlo su una nuova storia, ma, attenzione, fuori dal suo contesto classico. Dovrete trasportare il personaggio su un contesto moderno completamente estraneo a lui, opposto al teatro in cui quel personaggio è diventato famoso. È assolutamente vietato fare una trasposizione temporale della storia. Potreste mettere il dottor Frankenstein a fare il pescivendolo, oppure Legolas a consegnare pizze. Quale sia la storia che poi coinvolgerà il vostro personaggio rubato non deve avere a che fare con la sua storia originale pur ricalcando precisamente le sue caratteristiche.

Art.5 – Non ci importa che ci diciate chi è il personaggio, che lo nominiate esplicitamente. Se sarete abbastanza bravi da rendere palese la sua identità senza darci le anagrafiche sarebbe meraviglioso. Viceversa, non c’è divieto di nominarlo e dirci chi è.

Art.6 – Le decisioni dei graduati della LPV non sono in alcun modo discutibili.

Art.7 – Il racconto per ovvie ragioni non avrà votazioni, ma aspettiamo tanti commenti dai lettori!

Art.8 – Con eccezione del numero delle battute concesse, gli articoli del regolamento che segna le linee generali del comportamento qui a LaPiccolaVolante rimangono valide.


♥Share♥

Lascia un commento