Il consiglio dei Graduati LPV, incorona
Il figlio di Jark
Vincitore de LaBuonaMalaNOtte
Ma non finisce qui. “Saka è Scalzo” è stato inserito dalla ciurma per salvare un lampo frettoloso e conservato alla bell’e meglio prima che la memoria facesse nuovo spazio (abbiamo una certa!). continuiamo la ricerca di avventure per ragazzi, e partiremo dal piccolo Scalzo! pronti per il nuovo gioco?
Buona lettura, buon gioco a tutti!
Abbandonate quell’illusione di diventar scrittori da talk show, Siori e Siore! Quello che vi chiederemo questa volta non avrà nulla a che fare con i vostri sogni, ma i sogni di qualcun altro.
È qui che ogni cosa che pensate di aver imparato, si scioglie come neve al centro dell’inferno. Vi va? I coraggiosi che parteciperanno saranno chiamati a raccontare per i bambini.
Ma noi non siamo tra quelli che pensano che i bambini siano poveri ritardati che hanno meno potenziale degli scimpanzé da laboratorio, quello è il modello scolastico moderno!
Noi vi chiediamo di pesare sintassi e grammatica, vocabolario e colori, per una storia da illustrare che abbia tutto dell’avventura: eroismo, emozione, paura, sorpresa, gioia, spavento… non togliete ai ragazzi un’emozione che fa paura ai grandi!
Art.1 – non avete limite di genere o ambientazione. Dal puro fantasy, al fantascientifico siete liberi di scegliere il vostro campo di gioco.
Art.2 – Preferiremmo non utilizzaste la formula “C’era una volta”. Non è vietata, ma se doveste decidere di sfruttarla siate consapevoli che quello che vi chiediamo è mettere meno distanza tra il bambino e la storia. Un codice così definitivo ci da la sensazione che ciò che raccontiamo non ci sia più e filtra già molta emotività nel lettore.
Art.3 – Raccontare per bambini o ragazzi, significa rendersi comprensibili senza troppi pipponi da pensatori o letterati. NON significa trattare il lettore come un ebete e limitarsi a dire che l’ape fa “zzz” e il fiore è profumatissimo. Raccontar per giovani lettori significa rendersi comprensibili, subito, ma niente vi impedisce di regalare un’emozione che non sia esclusivamente un sorriso.
Art.4 – Non dovete rincorrere il finale, ci serve un soggetto che prometta una storia con tutti i criteri di un’avventura, piena, mai in pausa!
Art.5 – Il testo deve rientrare tra un minimo di 8000 e un massimo di 16000 battute. Spazi compresi.
Art.6 – I racconti ispirati al soggetto scelto devono pervenire alla mail info@lapiccolavolante,com
entro e non oltre le ore 23:59 del 15 aprile 2023.
Art.7 – I testi verranno pubblicati su LaPiccolaVolante, e potranno essere votati dagli utenti. Tutti i votanti hanno l’obbligo di scegliere almeno tre testi e votarli in ordine di preferenza con 1,2 e 3 asterischi (*,**,***): 3 per il testo preferito, 2 per il secondo testo e 1 per il terzo testo preferito entro e non oltre le ore 23:59 del 5 maggio 2023
La singola preferenza al solo testo preferito non verrà presa in considerazione.
Non fate i buonisti di natale a pasqua, per favore! Scegliete il racconto che preferite, perché se riprovate a votarvi tutti senza esprimere una reale preferenza, partono i primi ban per i prossimi gioci. Non è uno scherzo!
Natura Born Childred ***
Saka e scalzo **
Il figlio di Jark *
Natural born children non era in gara, faceva parte di un vecchio gioco.
chiedo scusa non lo avevo capito.
correggo la votazione, ma ci sono solo tre racconti e bisogna dare 3 preferenze. come si fa? ci si vota da soli?
Salve a tutti.
Vorrei sapere come devo fare per dare il mio voto ai racconti. Non mi è chiaro come e dove dare la preferenza. posso votare il mio racconto, visto che sono solo tre i raccanti?
Spero in una veloce risposta, ormai c’è poco tempo.
c’era nel regolamento. basta mettere gli asterischi ni commenti.
In questo periodo siamo un po’ incasinati, ragazzi, ma non molliamo.
*** Ombre
** Saka e Scalzo
Salve, ho inviato il mio lavoro.
Ricevutooo! qui connessione ballerinaa!
Buongiorno,
ho spedito il mio racconto, spero sia accettato e ammesso in gara. Grazie.
Mi piace il tema proposto. Parteciperò con piacere.