Jeremia DeepBottom Steampton

 

I magnifici 7 sopravvissuti

 

ORDO VERBORUM - Episodio 0 “Scripta manent”

Numeri

L’ultimo volo della strega

Il doc, la bestia, la steamdoll

Ester

Cuore di Vapore

Con tutto il cuore

 

Regolamento

 

Art.1- Questo è un gioco sviluppato in due tappe. Durante la prima fase del gioco dovrete guadagnarvi l'ammissione alla fase finale, quella dedicata alla narrazione vera e propria.

Art.2 - Per essere ammessi alla seconda fase dovrete convincere il mercante Jeremia DeepBottom Steampton a vendervi un oggetto. Contattare il mercante con un post sua pagina FaceBook, presentando il vostro personaggio come acquirente. Approcciate il banco con cautela: Jeremia non è un banale commerciante. Chi riuscirà, senza farsi uccidere, a conquistare un oggetto del banco, riceverà in cambio una maledizione.
Attenzione: ricordatevi che se fate innervosire, arrabbiare, indispettire Jeremia, lui può scegliere di uccidere il vostro presonaggio e per partecipare dovrete crearne uno nuovo e ricominciare da capo.
Per contattare Jeremia cliccate qui: JDBS
Jeremia Chiuderà il banco delle trattative il giorno 10 Maggio 2018 alle ore 23:59.
TRATTATIVE CHIUSE (LEGGILE QUI)

Art.3 – La seconda fase del gioco è regolata dalle normali regole dei nostri giochi. I racconti dovranno però basarsi sull'oggetto acquistato al banco e la maledizione o la condanna ricevuta dal mercante non può essere ignorata. Chi proverà a raccontare una storia ignorando le regole del Jeremia, verrà privato di tutti i voti dati dai lettori.

Art.4 – Non potrete vendere, né liberarvi dell'oggetto.

Art.5 – I testi devono essere consegnati a info@lapiccolavolante.com entro e non oltre le ore 23:59 del 10 giugno 2018.

Art.6 – Il testo deve rientrare tra un minimo di 6000 e un massimo di 16000 battute (spazi compresi)

Art.8- le modalità di voto rimangono identiche per ogni tappa (con pareri e consigli, che siamo qui per imparare non per renderci splendidi per cinque minuti), alla fine della terza tappa si sommeranno le votazione di tutte e tre le fasi.

Art.9 – Come sempre, non ci interessa che arriviate a dare una soluzione alla storia, una fine. Ci interessano i modi e il soggetto. Non trascurateli per dirci a tutti costi come finisce la storia. Se saprete convincerci, presto o tardi ve lo chiederemo noi.

Art.10 – Le decisioni dei graduati della LPV non sono in alcun modo discutibili.

Art.11 – I testi verranno pubblicati su LaPiccolaVolante, e potranno essere votati dagli utenti. Tutti i votanti hanno l'obbligo di scegliere almeno tre testi e votarli in ordine di preferenza con 1,2 e 3 asterischi (*,**,***): 3 per il testo preferito, 2 per il secondo testo e 1 per il terzo testo preferito. Non oltre le ore 23:59 del 30 giugno 2018.

La singola preferenza al solo testo preferito non verrà presa in considerazione.

Per votare i racconti, dovrete fare il login sul sito. Avvisiamo: non terremo conto dei voti inseriti come commenti su cosobuk e altri social. Partecipate. Chi racconta non ha bisogno di stelline, ma consigli.

Art.9 - Con eccezione del numero delle battute concesse, gli articoli del regolamento che segna le linee generali del comportamento qui a LaPiccolaVolante rimangono valide.

 

 

 

Commenti

Ritratto di grilloz

Questa è una bella tentazione. Mi prendo un paio di giorni per pensare se ho qualche speranza :P

Ritratto di LaPiccolaVolante

Tu lo sai cosa vogliamo da te! hihihi

Ritratto di grilloz

Ok, ok, carico un po' di coke e riporto in temperatura il vapore :P

Ritratto di LaPiccolaVolante

Prova

Ritratto di Alessandro Pilloni

Non riesco a commentare su Numeri, quindi lo metto qui: Ih ih! Ci ha incastrato ben bene in un gioco crudele e tu l'hai giocato alla grande. Mi è piaciuta. Troppe cose non le ho capite e va benissimo così! Atmosfera marcia al punto giusto. Lunga il giusto per raccontare ciò che serviva.Forse giusto l'incipit, con quella "spiegazione" si poteva saltare.

Ritratto di Pilgrimax

Questa volta è stato proprio tosto perché in definitiva, per me, il primo e il secondo sono intercambiabili; davvero ha fatto la differenza solo il gusto personale per un genere di racconto piuttosto che per un altro. Ma la difficoltà vera l’ho incontrata al terzo. Potendo, avrei aggiunto SemeNero e Ser Pilloni a ex aequo con Salvatore. Però non si può :-(

*** Con tutto il cuore

** Numeri

* Cuore di Vapore

Ritratto di DBones

Sono felice che il mio raccontino ti sia piaciuto, nonostante i suoi molteplici difetti e le altre storie ben più meritevoli (non è falsa modestia: tutti i racconti sono molto interessanti)

Ritratto di DBones

Ok. Per il primo e il secondo posto nessun dubbio. E il terzo? Grazie a Dio (!) ho ancora un po' di tempo per pensarci.

Ritratto di Alessandro Pilloni

Intanto complimenti a tutti, perché il livello mi è sembrato alto. Avete quasi scelto tutti lo steam come genere che,dal punto di vista letterario non è il mio, dunque è stato bello leggervi. Ho votato in base al mio gusto per le storie, che la mia competenza tecnica non mi permette di giuducarvi come scrittori:
***Numeri
**Doc e Bestia
*L'ultimo volo

Ritratto di DBones

Eccomi con le votazioni. Gusto personale. Solo gusto personale. Per i primi due posti, non ho mai avuto dubbi. Per il terzo se la sono giocata Salvatore e Ale, ma alla fine ho preferito dare la mia preferenza al primo. Benché lo stile di Ale sia indubbiamente più ricercato, quello di Salvatore è riuscito a toccare le corde delle mie emozioni in maniera più incisiva. Tutti bravi comunque, e lo dico sinceramente.

*** Il doc, la bestia, la steamdoll. Credo che siamo tutti d'accordo nel dire che Pilgry è un sommo pirata della scrittura.

** Numeri. Bellissima storia! Perfettamente in bilico tra dark e umorismo. Forse avrei cambiato il finale...

* Cuore di vapore. Una storia e uno stile semplice, senza l'utilizzo di termini altisonanti. L'ho apprezzata.

Ritratto di SkollHati

*** Con tutto il cuore
** Ordo Verborum
* Il doc, la bestia, la steamdoll

Ritratto di Jolanda

*** Il doc, la bestia, la steamdoll
** Cuore di Vapore
*Con tutto il cuore

Comunque mi sono piaciuti tutti i racconti.

Ritratto di Gana Mala

*** Ordo Verborum. Il Polloni a questo giro mi è piaciuto assai.
** il DOC.
* Con tutto il cuore.

Ritratto di Alessandro Pilloni

Evviva! Le mie prime tre stelle! :)