TheOnlyOneSide

The only one side. L'unico lato. Perché a ridosso delle feste non tutti diventano più buoni. Mettete da parte i buoni propositi, voi che affronterete quest'arena. Chi tradisce pentimento, rimorso, chi scopre la parte etica, morale o tenera verrà severamente punito. Siate brutte persone.

I cattivi in gioco:

Anche a te e famiglia

Evilly Ever After: e vissero sempre malvagi e cruenti

La famiglia

La società dei valvassini

Nella vecchia fattoria

Sacrificio carnale

Siebenbürgen

Superantieroi

 

Regolamento

Art.1- Non vi imporremo nessun obbligo relativo al genere letterario del vostro racconto.

Art.2 - Create non meno di due personaggi, non c'è alcuna limitazione sulla scelta del genere o della specie. Ci piacerebbe fossero più di due per scoprire quanto riuscite a gestire una struttura "orchestrale" di personaggi. 

Art.3 – Attenti a costruire un contesto fertile per quello che vi chiederemo. Perché non sono ammessi personaggi “buoni”. Nessuno. Siano esse vittime o carnefici, prede o predatori. L'ambiente in cui si muoveranno i personaggi vi aiuterà a non cadere in tentazione.

Art.4 – Sarà un gioco meno semplice di quello che pensate. Niente di ciò che accade, o del background dei personaggi deve giustificare un atteggiamento, un gesto, una scelta sbagliata. In questa storia no c'è spazio per i buoni, per i giustificati, per le argomentazioni di parte. Chiunque calchi la scena di questo teatro deve essere puramente cattivo. Tutti. Perdenti, vincitori o vittime. Tutti.

Art.5 – Il testo deve rientrare tra un minimo di 8000 e un massimo di 16000 battute (spazi compresi)

Art.7 – I testi devono essere consegnati a info@lapiccolavolante.com entro e non oltre le ore 23:59 del 4 gennaio  (posticipato al 7 gennaio) 2018.

Art.8 – Come sempre, non ci interessa che arriviate a dare una soluzione alla storia, una fine. Ci interessano i modi e il soggetto. Non trascurateli per dirci a tutti costi come finisce la storia. Se saprete convincerci, presto o tardi ve lo chiederemo noi.

Art.9 – Le decisioni dei graduati della LPV non sono in alcun modo discutibili.

Art.10 – I testi verranno pubblicati su LaPiccolaVolante, e potranno essere votati dagli utenti. Tutti i votanti hanno l'obbligo di scegliere almeno tre testi e votarli in ordine di preferenza con 1,2 e 3 asterischi (*,**,***): 3 per il testo preferito, 2 per il secondo testo e 1 per il terzo testo preferito. Non oltre le ore 23:59 del 20 gennaio 2018.

La singola preferenza al solo testo preferito non verrà presa in considerazione.

Per votare i racconti, dovrete fare il login sul sito. Avvisiamo: non terremo conto dei voti inseriti come commenti su cosobuk e altri social. Partecipate. Chi racconta non ha bisogno di stelline, ma consigli.

Art.11 - Con eccezione del numero delle battute concesse, gli articoli del regolamento che segna le linee generali del comportamento qui a LaPiccolaVolante rimangono valide.

 

 

Commenti

Ritratto di Ser P - Alessandro Pilloni

***La famiglia
**Siebenburger (o qualcosa del genere)
*Superantieroi

Ritratto di Sa_Jana

Superantieroi***
Siebenbürgen**
Lafamiglia*

Ritratto di Gana Mala

Questa volta è molto difficile, ci sono diversi parimerito, ma:
*** Evilly ever after: e vissero sempre malvagi e cruenti
** Siebenburger
* la famiglia

Ne ho apprezzato altri, mi dispiace non potervi dare le mie stelline, questo gioco ha partorito molte cose belle. Bravi tutti.

Ritratto di quatipua

La famiglia (MasMas) ***
Siebenbürgen (Grilloz) **
Nella vecchia fattoria (EntulaPili) *

Menzione speciale per Superantieroi (Pilgrimax) e Anche a te e famiglia (Sa Jana): posso dar loro i miei ### ?
asterischi *** per i voti
cancelletti ### per le menzioni speciali

capitani, posso?

poi avrei una proposta:
lo farete un giorno un gioco per quelli che non ci arrivano a scrivere un racconto a forma di racconto, ma hanno idee molte?
un gioco in cui si gioca tutto il "prima di"?
 

Ritratto di Ser P - Alessandro Pilloni

Mica ho capito cosa intendi.

Ritratto di quatipua

vediamo se i Capitani mi hanno capita
loro malgrado mi conoscono da qualche annetto e magari riusciranno a cogliere il nocciolo della mia proposta e tradurla 
:)

Ritratto di LaPiccolaVolante

heheh... capito. Ma no, non credo. hihi non potremmo allontanarci ulteriormente dal fine per cui è nato il laboratorio. Cercare storie nuove e formare nuovi autori. Serve per tirare fuori prodotti concreti da sviluppare, a cercar le idee delle idee della cosa che potrà essere sviluppata non tiriamo su il calzino! hihi

Ritratto di Sa_Jana

Facciamo i romanzi a puntate? I feulletons di LPV?

Ritratto di LaPiccolaVolante

L'utilizzo del laboratorio e dei giochi per lo studio di personaggi o contesti, utilizzati e riutilizzati per numerosi giochi, o ripescati da giochi cronologicamente lontani, è già in uso, qui sul laboratorio.
man mano che giocherete vi accorgerete che alcuni personaggi ricompaiono da giochi passati nelle arene in atto. Molti sfruttano i giochi per aggiustare un personaggio, testarlo, provare una traccia, un bivio, spesso anche durante al stesura di testi che sono destinati al catalogo.

Questo costringe il cantastorie a rispettare il precedente background del personaggio conferendo al racconto l'aspetto di un "secondo episodio".

Alla lunga questo aspetto del Lab.LPV vi sarà chiaro. :)

Poi ci sono anche i giochi a tappe. Ricompariranno anche quelli.

Ritratto di Pilgrimax

Siebenbürgen***

La famiglia**

Evilly ever after: e vissero sempre malvagi e cruenti*

 

Come già sottolineato da altri, questa volta è stato proprio difficile votare. Menzione speciale per “Anche a te e famiglia” e a seguire “Nella vecchia fattoria”

Ritratto di Sa_Jana

Se si possono fare le menzioni io lo faccio con La vecchia fattoria e La città dei valvassini. Confesso che per me quelli votati sono a pari merito, ho assegnato in base a personalissimi impatti emotivi.

Ritratto di Edera82

Siebenbürgen ***

Evilly ever after **

Anche a te e famiglia *

Ritratto di masmas

Superantieroi ***
Evilly ever after **
Anche a te e famiglia *

Ritratto di Seme Nero

Siebenbürgen ***
Superantieroi **
La famiglia *

Bellissima prova, questa, ho letto tanti personaggi interessanti :)