InCromo

Si gioca con i colori, anzi, con un colore. Vi chiediamo, forse, qualcosa di complicato, ma è sbagliando il difficile che si impara.

 

Art.1 Questa arena si giocherà sui colori. Anzi, su un colore per racconto. Scegliete il vostro. Scegliete di che colore sarà il vostro soggetto.

Art.2 – Non potete scegliere più di un colore. Uno solo.

Art.3Avete il più assoluto divieto di nominare qualsiasi colore, anche il vostro. Sì, proprio così, non potete nominarlo. Non potete usare neanche la parola “colore”. Neanche nel titolo. Dovrete sforzarvi di rendere la sensazione cromatica in altra maniera.

Art.4 – Si possono utilizzare (ma non esagerate) gli aggettivi relativi a luce e colore (chiaro, scuro, luminoso): il buio, la luce, la penombra, ma mai il colore.

Art.5Lo scopo è rendere inequivocabile la tinta del racconto al lettore. Il lettore deve farsi una chiara idea dell'atmosfera da solo.

Art.6Non avete un limite relativo al genere, ma è ovvio che è importante e condizionante. Scegliete bene il vostro perché vi aiuterà molto per la resa cromatica.

Art.7 – Non è vero, non è impossibile. I colori sono attributi dei pezzi che colorano il mondo intorno a noi. Se ci pensate, ogni oggetto, ogni sentimento siamo soliti vestirlo di un colore, e spesso utilizziamo oggetti, cose, frutti, per descrivere un colore. Spesso i ruoli sono invertiti. Ma non forzate troppo questo meccanismo, non sostituite semplicemente “Giallo” con “Limone”, ok?
“un campo di fiori limoni” è una furbata eccessiva.

Art.8 – Il testo deve rientrare tra un minimo di 6000 e un massimo di 12000 battute (spazi compresi)

Art.8 - I testi devono essere consegnati a info@lapiccolavolante.com entro e non oltre le ore 23:59 del 10 novembre 2017.

Art.10 - Le decisioni dei graduati della LPV non sono in alcun modo discutibili.

Art.11 - I testi verranno pubblicati su LaPiccolaVolante, e potranno essere votati dagli utenti. Tutti i votanti hanno l'obbligo di scegliere almeno tre testi e votarli in ordine di preferenza con 1,2 e 3 asterischi (*,**,***): 3 per il testo preferito, 2 per il secondo testo e 1 per il terzo testo preferito. Non oltre le ore 23:59 del 26 novembre 2017.

La singola preferenza al solo testo preferito non verrà presa in considerazione.

Per votare i racconti, dovrete fare il login sul sito. Avvisiamo: non terremo conto dei voti inseriti come commenti su cosobuk e altri social. Partecipate. Chi racconta non ha bisogno di stelline, ma consigli.

Art.11 - Con eccezione del numero delle battute concesse, gli articoli del regolamento che segna le linee generali del comportamento qui a LaPiccolaVolante rimangono valide.