Epistolario

Fino ad ora le storie le avete raccontate. In prima o terza persona, in tempo reale o quelle che furono. Ora non potrete. Non sarà la vostra storia. No. Almeno per questo piccolo ingresso. Non ne farete parte, non la vivrete perché qualcuno l'ha già vissuta per voi che raccontate. Questa volta la Storia la scoprirete leggendola. Insieme al lettore. Ciò che fino ad ora avete raccontato ora dovrete raccontare di leggere.Si gioca su uno scambio epistolare. Il vostro personaggio sarà lettore.

Accogliete sul podio Marlen e il suo I Boien (il buio)

Come sempre, Grazie per un altro splendido gioco! pronti per la prossima arena?

 

CORRISPONDENZA

Caro uomo X

Francia, 17...

I Boien (il buio)

Italia 2013

 

Art.1 – Il testo deve rientrare tra un minimo di 8000 e un massimo di 16000 battute (spazi compresi)

Art.2 – I testi devono essere consegnati a info@lapiccolavolante.com entro e non oltre le ore 23:59 del 30 dicembre 2015.

Art.3 – Sì, dovrete leggere. Un rapporto epistolare. Troverete una raccolta di lettere. Non importa quanto "antiche", sceglietelo voi. Ovviamente avrete a disposizione il set di un unico mittente, quindi la metà dell'intero scambio. Tenetelo presente perché potrebbe esservi utile o potrebbe portarvi a incongruenze pesanti. Come le troverete? Ah! Questo spetta a voi!

Art.4 – la storia che racconterete di leggere verrà fuori da quello scambio. Mi raccomando, un pezzo alla volta, una coincidenza alla volta. Piano dovrete costruire "il mistero" da risolvere, facendo emergere eventi, oggetti, animali, qualsiasi cosa vi sia utile per abbassare un sipario dietro il quale si muoia dalla voglia di guardare.

Art.5 – Il vostro o i vostri personaggi hanno la libertà di vivere una vita loro, fuori dall'appuntamento serale con l'epistolario. È importante: usate la sovrapposizione dei due piani (epistolario e vita reale del personaggio) per tessere i legami tra ciò che accadde e la curiosa possibilità che sia verificabile sul tempo che vive il vostro personaggio.

Art.6 – Attenzione non ci interessa che rincorriate la fine, che risolviate il mistero, che riportiate tutti i testi dell'intero scambio, ci interessa che troviate il modo, in poche lettere, di far affiorare un mistero. Non avete nessun bisogno di risolverlo. Non vi chiediamo di arrivare al "e vissero felici e contenti.", no. Vogliamo morire dalla voglia di sapere cos'è!

Art.7 – Le lettere dovranno essere riportate, per intero, o per quello che il foglio consentirà di leggere. E ricordatevi che chi legge e chi scrive sono due persone differenti: Periodo, modi, vocabolario, livello di istruzione, contesto sociale dettano questi particolari. Non provate a iniziare la prima lettera con “Ciao io sono Ciccio formaggio e vivo nel Queens, faccio il fruttivendolo...”!
Tutto, del personaggio deve trasparire dallo scambio, un pezzo alla volta. Particolari, Siori e siore, centellinati apparentemente senza importanza, devono disegnare tutto quello che vi occorre per costruire e legare il mistero.

Art.8 - I testi pubblicati su LaPiccolaVolante potranno essere votati dagli utenti fino alle ore 23:59 del 15 gennaio 2016. Tutti i votanti hanno l’obbligo di scegliere almeno tre testi e votarli in ordine di preferenza con 1,2 e 3 asterischi (*,**,***): 3 per il testo preferito, 2 per il secondo testo e 1 per il terzo testo preferito.

La singola preferenza al solo testo preferito non verrà presa in considerazione.

Comportamenti irrispettosi, maleducati degli utenti o dei votanti non sono ammessi, Cancelleremo ogni preferenza, ogni commento degli eventuali utenti che se ne renderanno colpevoli.

Atteggiamenti scorretti da parte degli autori verranno sanzionati irrevocabilmente con l’esclusione del testo dalla gara.

Le scelte degli amministratori non sono in alcun modo discutibili. Seguite il regolamento.

ATTENZIONE:
LPV NON organizza premi letterari, concorsi letterari o tutte quelle robine che a vincerle vi mandano in panne il cervello convincendovi scrittori! NONONO!

veniate a bordo per giocare! Imparare e dare consigli!
Per il più piccolo approccio violento, Noi vi cacciamo. Per ogni atteggiamento offensivo, Noi vi cacciamo.

Fate manovre torbide al momento delle votazioni, e noi vi cacciamo! Richamate il favore di amici o debitori di voti, e noi vi cacciamo.

Pubblicate qualcosa di non inedito e noi vi cacciamo. presentatevi “Io sono scrittore!” e noi vi ridiamo in faccia poi vi chiederemo di levarvi dalle balle.
Mostrate medaglie, onori o “pavonerie” simili e finisce come sopra.

Vi avvisiamo: Autori a pagamento? Editori a Pagamento? Per cacare tanto è sempre in fondo a destra!

Buon gioco!

 

Commenti

Ritratto di masmas

I boien ***

Caro uomo X **

Francia 17.. *

Ritratto di Krypto

Caro Uomo X *

I Boien **

Francia, 17... ***

Ritratto di Kriash

Voti!

*** - Caro uomo X
** - Francia, 17...
* - Italia 2013

Ritratto di Schiumanera

I boien ***
Caro uomo X **
Italia 2013 *

Ritratto di samy.

*** I boien

** Francia, 17...

* Italia 2013

Ritratto di masmas

Alla vincitric!

Ritratto di Nemesio

Complimenti a tutti, è stato un piacere e un bel passatempo leggervi :-)