la ciurma LPV

Su LaPiccolaVolante in tanti. Tanti cuori, dei più grandi, perchè seppur siano poche le mani che  scrivono tante sono le creature, tante le loro voci, perchè le menti di due semplici scribaioli riescano a nutrirle e tenerle tutte in vita. Qui pulsano e gridano vivaci le Creature e i Sentiti delle belle persone. Loro le piccole manine, talora le pelose zampette, talora le robuste braccia, che posero un mattone paziente alla volta per erigere a Fortezza LaPiccolaVolante. Loro il cuore che le ha dato e mantenuto Vita. E scribaioliamo per mantenere in vita LaPiccolaVolante perchè ci insegnaste che Scrittura è la magia semplice e portentosa di vivere una storia, la magia a portata di tutti.

A tutti gli SvitatiSenzaControllo!

LA CIURMA DE LAPICCOLAVOLANTE

Al lavoro a LaPiccolaVolante Insane Creature e Persone Realmente Esistenti. Quale sia la differenza tra le due tipologie è necessario non scoprirlo o verrete ricatapultati fuori dalla PiccolaVolante, nella vostra Dimensione, dove tutto si può toccare. Noi preferiamo stare qui, dove l'incredibile diventa realtà.

Capitano Lord E.Panhuy

Girovaga per il Satellite mugugnando a toni bassi. Alcuni sostengono che per LPV scriva, altri che pulisca i cessi, altri ancora giurano che allevi una settantina tra anguille e muggini in una stanza segreta de LaPiccolaVolante. Girovaga per l'intero satellite, ma dorme di solito in sala trasmissioni. Non dovesse andarvi bene una sua decisione...bè, c'è il trampolino per voi!

La Capitana Borderline

Solitamente si limita a rendere il sito non disponibile in rete, giocando con gli script e a sparare con una carabina ad aria compressa sui passanti. Quando non fa una di queste cose scrive, si cura dei problemi più urgenti, organizza, si occupa della diffusione delle nostre produzioni e morde...cavolo quanto morde! Soggiorna in sala stampa.

Colonnello Fausto Talpuria 

Non lo sappiamo. Ci è stato affidato dall'AIM (Areonautica Improbabile Militare di Travian) Cieco e totalmente demente vagabonda per il satellite chiacchierando di insensatezze con il Tenente Innio, un innesto di castagno che, cresciuto sulla sua spalla sinistra, ha imparato a parlare. Non sappiamo che farcene, ma li teniamo comunque. Ha un debole per le ciabatte sinistre, quindi non lasciatele incustodite se soggiornate al Satellite.

Tenente Re Loki dei 12 lama

Il Tenente Loki ha il compito di sorvegliare su LaPiccolaVolante in assenza dei due Capitani. Ha Lo scettro del BAN e lo utilizzerà contro chiunque non rispetti il regolamento. Il suo scettro è una mannaia, la sua divisa un capuccio di raso nero, pantaloni in pelle nera. La divisa non prevede in alcun modo indumenti per il torso. Uomo fidato, braccio destro dei capitani del Satellite. Al suo seguito un branco, talora pericoloso, ma sempre perfido, di 12 lama architetti tibetani.

Tenente Cellardoor13

Braccio sinistro delle alte cariche. Altro fidatissimo membro della ciurma. Sorride spesso, non parla molto. Sorveglia sulla PiccolaVolante, con fare amichevole. Lavora (come tutti) in ogni stanza, cabina, Giardino in cui ci sia bisogno. Ha entrambi gli occhi, ma porta una benda sull'occhio destro i giorni dispari della settimana, sull'occhio sinistro quelli pari. Sotto l'impermeabile nero custodisce 7 furetti. Li usa poco, ma vi sconsiglierei di curiosare sul come.

Sottotenente Polveredighiaccio

È la più pacata della Ciurma. La di mestiere. Non viaggia armata, non si occupa delle punizioni corporali, non sarà il Sottotenente Polveredighiaccio a spingervi quel passo bastante oltre il trampolino. Ma non illudetevi, Polvere è il nostro setaccio, occhio vigile, esaminatore. Ottimo scanner e consigliera affidabile, girotta per LPV a caccia di Throll, TrituraBalle, Fintieditori (quelle edizioni penose a pagamento, per intenderci!), scrittori presuntuosi e schifezze simili.

Guardiamarina Blacky

Il Sergente Blacky è in attesa di incarico specifico. Nel frattempo porta a termine la formazione all'accademia LPV Per Giovani ed Improbabili Ufficiali. Saltella di qua e di là per il Satellite, da una mano a Lord Von Criceto in sala trasmissioni. Purtroppo non abbiamo provveduto a leggiferare sul divieto di condurre animali all'interno de LaPiccolaVolante e siamo costretti a convivere con Baltigo (Balty per  gli amici, sempre che ne abbia) un gabbiano totalmente demente  in perenne caccia al sacco di pattume e Charly, un gatto terrorista dai loschi contatti grazie ai quali non rimane mai sprovvisto di esplosivo. Ah, se vedete un sacco di immondizia con una cannuccia a penzoloni, non buttatelo: è Baltimor che tenta un' imboscata alla pattumiera! Ringrazino il loro padrone, un ottimo elemento della ciurma, se non li sbattiamo per strada!

Caporale Lord Von Criceto

Metereologo Stagista, Responsabile in Sala Trasmissioni, si occupa della messa in onda e di ogni comunicazione trasmessa dal Satellite. Suo il compito della compilazione e la trasmissione del METEOSPAM. Nei giorni di permesso cura la sua parte di GiardinoDelleinsaneCreature, come tutti i membri della ciurma.

Cambusiere musicante Redboar detto Bainzu 

Cucina, suona, lancia padelle e digerisce rumorosamente. Altro elemento che sconsigliamo far arrabbiare. affila i bordi delle pentole ed ha una mira sensazionale.

LaPiccolaVolante è naturalmente anche tutti gli autori che hanno intrapreso il viaggio e hanno pubblicato un libro sul nostro catalogo, lavorando con noi per farvi leggere una storia originale: Alen Grana, Pamela Gotti, Sara Cabitta, Elisa Ghirardi, Jacopo Ninni, Diego Collaveri, e ancora gli autori che pubblicheremo nei prossimi mesi, Federica Leonardi, Barbara Zanella, Monica Zerbini, Daniela Alvisi, Beki Road e tutti i narratori che ancora pubblicheremo, perché noi crediamo nelle belle storie.